martedì 3 luglio 2012

“STELLA MARIS - MARIA SS DI CUSTONACI”

13-22 LUGLIO 2012, BAIA CORNINO - CUSTONACI (TP) - SICILY
L’evento “Stella Maris - Maria SS di Custonaci” nasce dall’unione di due importanti elementi del territorio, l’attività marmifera e la fede. Custonaci, “Città Internazionale del Marmo”, secondo bacino marmifero d’Europa per importanza e quantità estrattiva e “Civitas Mariae”, unica città Mariana in Sicilia tra le cinque in Italia. Momento clou dell’evento sarà il posizionamento di una statua realizzata in perlato di Sicilia raffigurante la Madonna di Custonaci, nelle acque antistanti la Baia di Cornino (Cala Bukuto). La statua verrà posizionata nel fondale a 13 metri di profondità, le sue dimensioni sono: altezza 5 metri (3,60 metri la statua – 1,40 metri base). L’icona sacra è stata realizzata dallo scultore custonacese Giuseppe Cortesegrazie al sostegno economico delle aziende del settore marmifero operanti nel bacino di Custonaci. 
La manifestazione si svolgerà dal 13 al 22 luglio 2012 tra momenti di fede e venerazione, convegni, attività per bambini e stand espositivi.
“Stella Maris - Maria SS di Custonaci” è organizzato da AV Emotional Events in collaborazione con ASD InAltoMare,Diving Baia Cornino, Proloco di Custonaci e le aziende del settore marmifero di Custonaci. 
Patrocini: Regione Siciliana, Provincia Regionale di Trapani,Comune di Custonaci, Comune di Erice e l’Unione dei Comuni Elimo Ericini.

fonte : www.stellamariscustonaci.it

STELLA MARIS CUSTONACI 2012


 

Nessun commento:

Posta un commento